A Sorradile “Le Voci di Astarte” presentano il CIRCOBORGO 2024 – II Edizione, manifestazione dedicata al Teatro di Strada e Teatro Circo, che si svolgerà nella piazza del Comune.
Due gli appuntamenti:
il 21 Dicembre alle 19:00 verrà rappresentato lo spettacolo Ginette et son monde regia di Michèle Kramers e Céline Brynart con Céline Brynard Scenografie di Puccio Savioli Costumi a cura di Luisa Ledda Illustrazione Anne Risum Audio Luca Vargiu Disegno luci Marcello D’Agostino Produzione Theatre en vol in collaborazione con La Compagnie du Pingouin Quotidien a.s.b.l.
Un mondo dove talvolta la solitudine fa prendere vita agli oggetti, grandi e piccoli: oggetti che diventano interlocutori, ti parlano di te, si scontrano con te, giocano con te. Ti invitano a stare al gioco, a lasciarti andare. Musica lieve e cuor leggero in un racconto che non necessita di parole. Un’occasione per scoprire l’universo poetico clownesco di Céline Brynart, fatto di gioco teatrale, manipolazione di oggetti, elementi di acrobatica e di danza.
Il 29 Dicembre alle ore 15:00 si terrà il Laboratorio di bolas Bolasbolando a cura de Le Voci di Astarte, conduce Sara Vasarri, iniziativa che si rivolge a tutti, raduno in Piazza del Comune; si prosegue alle 17:30 con Contos e faulas di e con Marta Gessa, una produzione il Crogiuolo spettacolo di teatro in miniatura dedicato ai bambini, realizzato con la tecnica de il Kamishibai; alle 19,00 chiude la serata Sirocco di e con Paolo Mele in arte Lucignolo una produzione Teatro del Sottosuolo e Lucignolo. E’ il vento che porta storie antiche e nuove. Storie di persone e di caldi intrecci di vite sulle rotte che un tempo furono dei pirati Barbareschi. Una produzione in cui si mescolano i linguaggi del teatro e della danza col Fuoco. Paolo Mele, restituisce al pubblico l’armonia tra corpo e fiamma, con musiche avvolgenti come un velo e racconti che prendono vita sublimando nella magia di fiamme danzanti.
In entrambe le giornate castagne e vino per tutti i presenti.
L’ingresso è libero.
Fonte: comunicato stampa
Comment here