Primo Piano

Il comune di Carbonia informa: il grande pugilato internazionale il 13 dicembre al palazzetto dello sport

Condividi

Carbonia città dello sport: venerdì 13 Dicembre il Palazzetto dello Sport di via delle Cernitrici sarà teatro di una grande serata di pugilato di livello internazionale che culminerà con l’incontro valevole per il titolo europeo dei pesi piuma tra l’attuale campione in carica, lo spagnolo Cristobal Lorente, e lo sfidante, l’italiano Francesco Grandelli. L’evento è organizzato dalla OPI Since 82 della famiglia Cherchi in collaborazione con la Bazooka Events di Luciano Abis e la New Spartans Club dell’ing. Maurizio Matta.
La manifestazione, promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna, con il patrocinio del Comune di Carbonia, del Comune di Sant’Antioco e del comune di Carloforte, sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming e, successivamente, disponibile anche on demand, su DAZN in Italia e negli Stati Uniti e Canada su ESPN+.

“Apprestiamoci a vivere una memorabile serata di sport nel nostro splendido e confortevole palazzetto dello Sport di via delle Cernitrici. Fin dal nostro insediamento amministrativo ci eravamo prefissi di far diventare Carbonia una città dello sport e per lo sport, in grado di attrarre eventi di caratura non soltanto regionale, ma anche nazionale ed internazionale. L’evento di boxe in programma venerdì, trasmesso da grandi broadcaster anche in altri paesi del mondo, è la cartina di tornasole della capacità della città di Carbonia di ospitare iniziative sportive di elevato livello e con un effetto moltiplicatore in termini di indotto per le attività di somministrazione di alimenti e bevande, per le attività turistiche e ricettive. Ciò ci inorgoglisce e ci fa davvero piacere”, hanno dichiarato, esprimendo la propria soddisfazione, il Sindaco Pietro Morittu e l’assessora allo Sport Giorgia Meli.

Al centro della serata ci sarà il prestigioso Campionato europeo dei pesi Piuma, con il titolo in palio tra l’attuale campione, lo spagnolo Cristobal Lorente, e lo sfidante italiano Francesco Grandelli. La serata promette di essere di altissimo livello grazie a una card ricca di match di grande interesse.
Tra i protagonisti, Fabio Turchi, ex sfidante al titolo mondiale IBO dei pesi massimi leggeri, tornerà sul ring per un incontro sulla distanza delle sei riprese contro il bielorusso Viktar Chvarkou. Patrick Cappai, imbattuto nei pesi piuma, affronterà il tanzaniano Tasha Mjuaji, pugile esperto con un record di 17 vittorie e 12 sconfitte.

Non mancheranno i giovani talenti emergenti del territorio sardo: Fabio Crobeddu, peso super gallo di Carbonia al suo terzo match che affronterà in una rivincita l’abruzzese Christofer Salvatore, il derby tutto sardo nei pesi super welter tra Stefano Lai e Sebastiano Argiolas arricchiranno la serata.

Il programma prevede anche il debutto nei pesi mosca di Lorenzo Fais, giovane promessa locale, che si batterà contro il serbo Mladen Boljkovac.
La serata comincerà alle ore 19.00 e prima dei match professionistici, che saranno trasmessi tutti in diretta esclusiva su DAZN a partire dalle ore 20.00, ci saranno due match di pugilato dilettantistico: si esibiranno sul quadrato rispettivamente Cristian Matta, già partecipante al recente torneo Youth Nazionale, e Andrea De Montis della palestra New Spartan’s Club di Carbonia.
I biglietti sono disponibili sul sito www.boxol.it con prezzi a partire da 20 € per la tribuna e 50 € per il bordo ring.

 

Comment here