Cambiamenti in vista per il CCN, il Centro Commerciale Naturale di Iglesias, realtà cittadina costituita da un’aggregazione di commercianti all’interno di confini territoriali, nata nel lontano 1995 poi trasformatasi nell’attuale costituzione nel 2006. Ciò che caratterizza l’associazione è la sua funzione di unione, che abbraccia il tessuto commerciale cittadino con l’intento di muoversi all’unisono e costituire un centro di forza basato proprio sulunità del gruppo. Certamente, in un periodo come questo, il valore aggiunto che può venire fuori è sicuramente quello di ripartire rilanciare quanto ad oggi si era smarrito.
Il covid ha certamente dato una mazzata alle attività del territorio, che già negli ultimi anni vivevano comunque situazioni di difficoltà. Per fare ciò l’associazione ha iniziato dalle fondamenta, rinnovando in primis il consiglio direttivo eleggendo Giuseppe Pilloni presidente, dopo anni di vicepresidenza, affiancato da Stefania Tolis, vice presidente e tesoriera, Matteo Montis, segretario con deleghe al marketing e comunicazione, Luca Puddu consigliere con delega alle installazioni e manifestazioni, Mario Floris consigliere con delega al dialogo con la ristorazione e Bar. Con il nuovo direttivo, assicurano dal CCN, si lavorerà alacremente per ripristinare il valore della collaborazione tra commercianti e lo spirito di confronto con le istituzioni, al fine di costruire strategie di superamento della crisi del commercio locale che, spesso, assume i connotati della recessione.
Comment here