Il 3 Dicembre, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità intellettiva, il team regionale di Special Olympics organizza la VI convention.
La Convention è un’iniziativa per ricavare spunti e idee per riflettere, conoscere e approfondire tematiche tanto complesse, come la disabilità intellettiva, con maggiore consapevolezza.
Una giornata, quindi, orientata alla conoscenza degli obiettivi, dei metodi e degli strumenti a disposizione per cambiare stereotipi e pregiudizi, favorendo l’inclusione sociale attraverso lo Sport.
La Convention si svilupperà attraverso un alternarsi di video e testimonianze di atleti, familiari, tecnici e volontari: Special Olympics cambia la vita delle persone che ne prendono parte. Come accaduto ai due atleti sardi che rappresenteranno la Sardegna e l’Italia ai Giochi Mondiali Special Olympics in programma a Torino nel 2025.
La Convention annuale è momento di condivisione e arricchimento, che punta alla sensibilizzazione del territorio, coinvolgendo Istituzioni, Scuole, team accreditati a Special Olympics, associazioni sportive e tutti gli amici che sostengono la nostra mission.
Il momento di incontro e confronto tra Atleti, famiglie e autorità si terrà a Cagliari presso la Manifattura Tabacchi alle ore 10.30 e sarà ad ingresso libero.
Fonte: comunicato stampa
Comment here