Ieri notte un incendio ha rovinato la sede della’Associazione “Terza età” di Carbonia.
“Un gesto vile e deprecabile che l’Amministrazione Comunale condanna fortemente”, ha dichiarato il Sindaco Pietro Morittu. “L’associazione Terza Età di via Lazio è un sodalizio che svolge, da oltre 30 anni, un prezioso lavoro a favore della comunità e che vede impiegati oltre 300 iscritti al servizio della cittadinanza in attività sociali, ricreative e culturali. Al direttivo e ai tutti i volontari esprimiamo la nostra totale vicinanza e solidarietà. L’Amministrazione Comunale si impegna a supportare e a sostenere l’associazione, in questa delicata fase, con tutti i mezzi e modi opportuni”.
“Solidarietà e sostegno ai volontari dell’Associazione della Terza Età di via Lazio. Stanotte ignoti hanno incendiato la loro sede. – scrive l’assessore Manolo Mureddu sul suo profilo social – Un atto vergognoso che colpisce al cuore la città.”
“Un gesto deprecabile – dichiara il presidente della Consulta Handicap, Fabrizio Cucchiara – che, se dovesse essere di natura dolosa, deve essere condannato con forza e determinazione. Il lavoro dei volontari è prezioso per tutta la comunità e gesti di questo genere mettono a dura prova la tenuta psicologica di chi opera, tutti i giorni, nel silenzio per rendere migliori le giornate della popolazione più fragile. A nome della consulta esprimo tutta la mia vicinanza al direttivo dell’associazione. Mi auspico che episodi del genere restino isolati e i responsabili siano rintracciati e addotti ad una seria riflessione sui loro gesti disumani e deprecabili.”
Fonte: comunicato stampa e social
Comment here