Musica Italiana

“Libero dal…”, il grido di ribellione di Arnaldo Furioso

Condividi

PESCARA – L’artista pescarese Arnaldo Furioso ha da poco pubblicao “Libero dal…”, il suo nuovo singolo, che affronta una delle catene più invisibili e potenti: quella del sesso trasformato in strumento di controllo. Nel brano, Furioso scava nelle dinamiche di relazioni che, pur con le migliori intenzioni, possono trasformarsi in una prigione manipolativa, tenendoci legati a un guinzaglio sessuale.

“LIBERO DAL…” non è solo un grido di liberazione, ma una vera e propria esplosione di consapevolezza e potenza, il colpo di reni che infrange quelle catene invisibili, risvegliando la libertà personale e sessuale. Con un BPM lento e penetrante, “LIBERO DAL…” si inserisce nella grande tradizione della canzone italiana, ma con un twist elettronico spinto e tagliente. Furioso mescola sintetizzatori e sezioni d’archi dando vita a una fusione di tradizione e modernità per un arrangiamento che è al tempo stesso classico e futuristico.

Il testo gioca sull’allusione, lasciando intuire senza mai nominare esplicitamente l’organo maschile, sottolineando l’invisibile ma palpabile potere che il desiderio può avere su di noi. Con questo brano Furioso prosegue il suo percorso nel progetto “Canzoni contro leggi del cosmo”, già avviato con i precedenti singoli “Amore Quantico” e “Copriti chè ho freddo”, confermandosi una delle voci più ironiche e provocatorie del panorama musicale contemporaneo.

Comment here