Primo PianoSud Sardegna

A Portoscuso è Halloween in Tonnara: una festa tra origine, significato e tradizioni

Condividi

Halloween in Tonnara della scorsa edizione ha sorpreso tutti! Grande affluenza di pubblico giunti anche da comuni limitrofi per trascorrere una serata all’insegna del buon gusto, Piatti appetitosi preparati da chef rinomati e vini provenienti dalle migliori cantine del Sulcis e della Sardegna. La location è la stessa la Sala Corpus che ospiterà il pubblico sia all’interno, sia nei dehors de Su Pranu.

E Halloween al di là della festa, non propriamente  della nostra tradizione, piace per lo stesso motivo per cui guardiamo i film dell’orrore e perché siamo attratti da ciò che ci terrorizza. La festa è alle porte e l’Associazione Culturale Crew, organizzatrice di Calici in Tonnara, ci invita il 31 ottobre a vivere una serata indimenticabile tra le mura della Tonnara. Un luogo magico trasformato in una scenografia da brividi  e poi musica, vino, street food locale e cocktail ci accompagneranno in una atmosfera misteriosa degli impiccati. L’Associazione Culturale Sardinian Events è chiamata ad allestire la scenografia della Sala Corpus; Leo e Federica nella notte di Halloween terrorizzeranno i presenti tra cadaveri e fantasmi quasi da film horror. 

Accompagnerà la festa la “Big Mama” Gruppo Dance. Il repertorio vanta i più grandi successi Dance di tutti i tempi, interpretati da artisti del calibro di Madonna, Lady Gaga, Diana Ross, Donna Summer e molte altre. Due voci femminili si alterneranno per l’esecuzione dei brani, creando così un’affascinante energia esplosiva insieme a Alessandro Durzu (basso), Silvia Murino (Chitarra), Francesca Calliera (voce), Veronica Marigosu (voce), Matteo Nurcis (tastiera) e Andrea Peddis (batteria).

Comment here