Strade allagate e disagi per diverse persone intrappolate dentro le auto: questo quanto accaduto questa notte durante un’improvvisa e intensa forte che si è abbattuta nel Sud Sardegna intorno alle 2.30 del mattino.
Paura per la popolazione.
Tantissime le richieste di soccorso da parte di cittadini, oltre 160, arrivate alla Sala Operativa dalle 22:00 di ieri, per le forti piogge che si sono abbattute in provincia, una trentina i soccorsi a persona nei comuni di Villasor, Pabillonis, Vallermosa, Teulada, Decimoputzu, Siliqua, Cagliari, Villaspeciosa, risulta attualmente dispersa una persona in agro di Nuxis.
Gli specialisti Sommozzatori hanno supportato le Squadre nei soccorsi, pastori sopra i tetti negli ovili, persone in difficoltà nelle auto trascinate e in panne.
La Strada Statale 130 al km 25 è stata interessata da allagamenti con disagi alla circolazione.
In supporto sono state richiamate quattro squadre di Vigili del fuoco in più, di cui una arrivata dal Comando di Sassari.
Attualmente in volo il “Drago” VVF sta sorvolando la zona della ricerca disperso dove è presente anche personale di terra esperto SAF Speleo Alpino Fluviale.
Fonte: Vigili del Fuoco
Comment here