Costume e societàGossip&Tv

Cremonini e la battuta infelice. Sconvolti i “perbenisti” del web

Condividi

Battuta infelice? Mal riuscita? Razzista? Sessista? Da bar?

Queste sono solo alcune delle accuse rivolte al cantante Cesare Cremonini.

Infatti, ospite della trasmissione di Alessandro Cattelan “ECCP”, il cantautore ha dichiarato di aver chiamato la sua “donna delle pulizie” di origine moldava, “Emilia” in onore della sua regione di nascita (Emilia Romagna). La frase esatta, tra una risata e l’altra è più o meno questa: “Ho pensato alla mia donna delle pulizie che si chiama Emilia. Non è vero non si chiama Emilia – ha detto l’ex leader dei Lunapop -. Lei è moldava e io ho preteso, in onore della mia terra di chiamarla Emilia. Io voglio chiamare anche mia figlia Emilia. Ognuno dovrebbe chiamare le persone come crede, soprattutto le persone che entrano in casa tua. Sono pagate e quindi possono far cambiare il loro nome”.

Le dichiarazioni dell’artista non sono passate inosservate, scatenando i leoni da tastiera con accuse forti e commenti sprezzanti che hanno permesso allo spezzone dell’intervista di diventare virale, mentre l’hashtag #Cremonini è schizzato primo fra i trend di questi giorni.

Cremonini da canto suo, ha lasciato la parola di replica direttamente alla collaboratrice domestica postando il video sul suo profilo Instagram.  Le dichiarazioni della donna hanno lasciato tutti di sasso nel momento in cui ha confermato di chiamarsi Emilia. Anzi, scherzando e affermando: “Mi chiamo Emilia Rumena, non Emilia Romagna”. Tutto un equivoco, dunque. “Adesso che hanno scoperto che si chiama Emilia davvero gli starà esplodendo il cervello!”, commenta Cattelan. Nonostante questo le polemiche e gli insulti sui social proseguono.

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here