BOJANO – Giovedì 26 settembre si terrà la cerimonia di conferimento del prestigioso Premio Ambassad’Or, un riconoscimento internazionale dedicato alle eccellenze italiane nel mondo. Questa edizione premia la famiglia Marzilli per il personale contributo e il costante impegno verso le loro radici molisane. La cerimonia, promossa da ASVEMO, avrà luogo alle ore 18 presso il Palazzo Colagrosso a Bojano, con il supporto di Italea Molise, l’ente regionale designato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) per la promozione e sensibilizzazione al tema del Turismo delle Radici in Molise.
Alla manifestazione parteciperanno il sindaco Carmine Ruscetta, il vice sindaco e assessore alla cultura Raffaella Columbro, la coordinatrice regionale del Molise per il Progetto PNRR Turismo delle Radici, Costanza Travaglini, e tutta la cittadinanza, invitata a ripercorrere una storia di successo e attaccamento alle proprie radici. Angelo e Cristina Marzilli, originari della periferia matesina, sono diventati protagonisti di successo internazionale nel settore dell’arredamento con la loro impresa, Decor-Rest Furniture Ltd.
La loro realtà imprenditoriale è conosciuta e apprezzata in diverse parti del mondo, dal Nord America all’Asia, passando per l’Europa e il Medio Oriente. Anna Carmen Perrella, presidente di Asvemo e promotrice del Premio Ambassad’Or, sottolinea: “Ho avuto l’opportunità di vedere da vicino il successo della famiglia Marzilli. La loro impresa, pur definendosi familiare, conta oltre trecento collaboratori che Angelo e Cristina considerano parte della famiglia, trattandoli come membri di una grande comunità”.
La famiglia Marzilli è nota non solo per il successo imprenditoriale, ma anche per l’impegno nella promozione delle tradizioni italiane, accogliendo numerose delegazioni regionali e ospiti internazionale nel loro showroom a Vaughan, nella regione di York a nord di Toronto. Sul versante molisano, invece, si distinguono per il loro impegno nel preservare e valorizzare il territorio, dimostrando il loro amore per la storia e la cultura della terra natale.
Comment here