Primo PianoSud Sardegna

Il Lungomare di Portoscuso chiude le manifestazioni estive con Cazacu’s Fontane Danzanti e la partecipazione della Scuola di Ballo Magalenha Rodance

Condividi

Goodbye Summer 2024 è l’Evento che conclude le manifestazione estive di Portoscuso. Organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Portoscuso, lo spettacolo Cazacu’s Fontane Danzanti avrà luogo sul Lungomare Cristoforo Colombo il 21 di settembre alle ore 20,00. Sarà l’occasione per trascorrere insieme agli amici e assaporare negli stand prelibatezze locali. La manifestazione sarà animata dalla Scuola di Ballo Magalenha Rodance.

Il Centro Commerciale Naturale di Portoscuso si è avvalso della ditta Cazacu’s, esperta ed unica in esibizioni con effetti speciali creando scenografie che sapranno emozionare il pubblico; uno spettacolo “magico” che mette in evidenza le protagoniste: l’acqua e le luci a ritmo della musica.  Il fascino dei giochi d’acqua rende, anche forme tridimensionali grazie agli effetti a tempo, onde sonore e la luce laser.

Inoltre, ha ideato spruzzi d’acqua che si alzano, scendono e oscillano da un lato all’opposto seguendo uno stile elegante. L’acqua è sempre stata riferimento della purezza ma nelle scenografie dello spettacolo, questo elemento viene trasformato  e modellato nelle forme che vedremo nell’animazione. La Cazacu’s Fontane Danzanti si è esibita nelle piazze delle più grandi città, in Italia e all’estero arrivando ad animare le fontane di piazza San Pietro in Vaticano.

Questo spettacolo crea un’atmosfera incredibile e tra zampilli e luci, i ragazzi della Scuola di Ballo Magalenha Rodance balleranno sulle note del brani musicali classici e moderni.  La Magalhena Rodance, con sede in San Giovanni Suergiu e Portoscuso è affiliata alla Federazione Italiana Danza Sportiva. La Scuola è affermata da oltre 20 anni di esperienza e svolge corsi per principianti e agonisti. Attraverso la danza, la disciplina e il divertimento i maestri Roberto Paulesu e Romina Deidda, Roberto Deidda ed Elisa Porcheddu diplomati MIDAS e Tecnici Federali FIDESM, insegnano i primi movimenti, la coordinazione e la flessibilità, la resistenza e il senso del ritmo, la memoria e la capacità di ascolto e di osservazione sia grazie alla musica che all’interazione con insegnanti e compagni; sviluppano le tecniche di base fino alla formazione di grandi campioni.

Articolo di Leo Basilio Pusceddu

Info Manifestazione: cell. 3762277164

CCN  via Torre 1 – 09010  Portoscuso

 

Comment here