Primo PianoSud Sardegna

Portoscuso, sul Lungomare “Sa Cena de su Piscarori”

Condividi

“Sa Cena de su Piscarori” arriva alla VI edizione ed ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la festa patronale di Santa Maria d’Itria 2025. Viene organizzata dal Comitato della Parrocchia che tutti gli anni vede i promotori coordinare un programma ricco di iniziative. “La Cena de su Piscarori” è un’occasione per contribuire alla prossima festa patronale, ma anche un modo divertente e coinvolgente per sostenere una buona causa. La cena è preparata con eccellenze alimentari tra cui il tonno rosso, frittura mista di pesce, pane, anguria, vino o acqua.

Inoltre, è un momento di aggregazione della Comunità parrocchiale che vede anche la partecipazione di turisti e cittadini provenienti dai comuni limitrofi che da anni non mancano a questo appuntamento. Il parroco, don Antonio Mura, in un comunicato stampa conferma la volontà di perseguire con impegno alla propria vocazione di essere servizio alla Comunità per sensibilizzare tutti i cittadini di Portoscuso per “dare costante Cuore” alla radicata devozione della Vergine d’Itria a favore del Cammino di Fede Cristiana valorizzando le radici storiche del paese. Tutto il ricavato, i contributi e le offerte comunica don Antonio, sono destinati a favore dell’organizzazione della Festa in onore di Santa Maria d’Itria.

“Un ringraziamento, – dichiara don Antonio, –  è rivolto all’Amministrazione Comunale per il patrocinio, alla Polizia locale, al Servizio di Sicurezza Sanitaria, a tutte le associazioni culturali e a tutti coloro che vorranno fare festa insieme”. L’appuntamento è per sabato 3 agosto dalle ore 20,00 sul Lungomare Cristoforo Colombo.

   Articolo di Leo Basilio Pusceddu

Comment here