Letture in compagnia di...OristanoPrimo Piano

Oristano: domani, 18 luglio, alle ore 19 presentazione del libro “Oltre” che raccoglie le testimonianze delle detenute della casa circondariale di Uta

Condividi

Nella serata di domani, 18 luglio 2024, alle ore 19 presso il giardino della biblioteca comunale di Oristano, in via Sant’Antonio, verrà presentato il libro “Oltre”.

Il libro raccoglie le testimonianze delle detenute nella sezione femminile della casa circondariale di Uta (CA).

 

Il libro è il prodotto di un laboratorio di scrittura creativa ideato e curato da Maria Grazia Caligaris, Rita Corda, Anna Lusso, Claudio Moica e Federica Portoghese.

 

La presentazione è organizzata dall’associazione Socialismo Diritti Riforme, dall’Ordine degli avvocati e dalla Camera penale di Oristano.

La presentazione del libro e gli interventi della presidente di Sdr Maria Grazia Caligaris, del presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Oristano Enrico Maria Meloni, della presidente della Camera Penale Maddalena Bonsignore e della presidente del Comitato Pari opportunità dell’Ordine Annalisa Serra saranno intervallati dalle letture a cura di Monica Murru (componente Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nuoro e socia della Camera penale di Oristano) e della giornalista Patrizia Mocci. L’intrattenimento musicale sarà invece affidato a Fiammetta Fadda.

 

Modererà l’incontro Rosaria Manconi, referente della Commissione carcere e Cpr presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Oristano.

 

L’evento è aperto a tutti ed è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Oristano con due crediti formativi, di cui uno in materia deontologica.

Comment here