Primo Piano

Sardegna brucia: nella giornata di ieri, 10 luglio, sono stati 19 gli incendi occorsi sul territorio regionale

Condividi

Nella giornata di ieri, 10 luglio, sono stati 19 gli incendi occorsi sul territorio regionale dei quali tre hanno richiesto l’ intervento  dei mezzi aerei :

– Incendio in agro del Comune di VILLASIMIUS,  località “ SILIQUARXIU, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Castiadas coadiuvata  dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto . Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas, una dei V.V.F di Mandas e i volontari della Protezione Civile di Villasimius. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 17.30.

2– Incendio in agro del Comune di Serdiana, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova coadiuvata  dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. . Sono intervenute oltre al GAUF di Cagliari  i volontari della Protezione Civile di Sant Andrea Frius e Quartu S.E.  Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 16.30.
 
3– Incendio in agro del Comune di Paulilatino, località “ PUTZOLA“. Stanno intervenendo 4 Canadair provenienti tre dall’ aeroporto di Olbia e uno decollato dall’ aeroporto di Roma Ciampino. Stanno intervenendo inoltre due Superpuma provenienti dalle basi di Fenosu e Alà dei Sardi, gli elicotteri provenienti dalle basi del Cfva di Pula, Farcana, San Cosimo e Anela . Stanno intervenendo numerose squadre del CVFA,GAUF di Oristano, Forestas, Vigili del Fuoco, Barracelli e Volontari della Protezione Civile.

Comment here