In data odierna, si segnalano 13 incendi occorsi sul territorio regionale, 6 dei quali hanno richiesto anche l’intervento di elicotteri della flotta regionale:
1 – Incendio in agro del Comune Bottidda, località “ M.giu De Cattoriu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono coadiuvato dal personale forestale giunto a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas di Bono e Burgos,1 squadra dei VVF e dalla compagnia barracellare di Bottidda. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 14:10.
2 -L’elicottero Superpuma di stanza ad Ala dei Sardi con a bordo una squadra GAUF CFVA è intervenuto su un Incendio in agro del Comune di Loiri Porto San Paolo, località “ Montiggiu Tundu”, dove è intervenuta la pattuglia del CFVA di Olbia e una squadra di volontari. L’elicottero Superpuma ha fatto rientro presso la Base CFVA di provenienza alle 13:50 al termine delle operazioni di spegnimento.
3 – Incendio in agro del Comune di Arzana, località “ Monte Sa Onigedda”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Lanusei coadiuvato dal personale giunto a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di San Cosimo Ha partecipato alle operazioni di spegnimento 1 squadra dell’agenzia Forestas dei cantieri di Arzana . Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono ancora concluse alle ore 13:15 circa.
4 – Incendio in agro del Comune di Decimomannu, località “ Riu Sesi”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Uta cha ha richiesto l’intervento dell’ elicottero di Pula con a bordo il proprio personale. Sono intervenute 2 squadre di volontari delle associazioni di Assemini e Uta, 1 squadra dell’agenzia Forestas proveniente da Monastir e i barracelli di UTA. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 14:15.
Comment here