Cagliari

Nurallao e Villanova Tulo, sedi rinnovate e nuovi servizi per la clientela grazie a “Polis”

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NURALLAO – Anche a Nurallao e Villanova Tulo, negli uffici postali di via Aldo Moro e via Santa Maria, si sono conclusi gli interventi di ristrutturazione e sono stati attivati i primi servizi della pubblica amministrazione legati all’iniziativa aziendale “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Ad accogliere i cittadini, nei due paesi del Sarcidano, un ufficio postale completamente rivisitato in termini di spazi e arredi, oltreché nella gestione degli spazi, per tutti i segmenti di clientela, grazie alla nuova configurazione della linea di sportelleria e alla posa di un percorso in rilievo sul piano di calpestio che consente alle persone con deficit visivi spostamenti in totale autonomia all’interno della sala al pubblico.

Le novità riguardano però anche i servizi a disposizione della cittadinanza. Infatti, oltre a poter usufruire dei servizi “storici” offerti da Poste Italiane, i cittadini di Nurallao e Villanova Tulo possono rivolgersi alle sedi anche per la richiesta di alcuni certificati della pubblica amministrazione. Già da ora è possibile richiedere tre documenti INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. A breve è invece prevista l’implementazione della richiesta/rinnovo dei passaporti e dei certificati anagrafici della ANPR, Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

Infine, attenzione anche al tema della sicurezza, grazie alla presenza di un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso e di un sistema antirapina “roller cash”, in grado di preservare in sicurezza il contante allo sportello. La sede di Villanova Tulo e di Nurallao sono a disposizione dei cittadini con il consueto orario.

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