Achille Lauro, classe ’90, è un cantante e rapper pugliese che oltre ai suoi vari esordi ha partecipato alla 69ª e alla 70º edizione di Sanremo con i brani “Rolls Royce” e “Me ne frego”, ispirati ai suoi cantanti e personaggi preferiti degli anni ’60.
Nelle due ultime edizioni di Sanremo con i brani “Rolls Royce” e “Me ne frego”, sono scattate tante polemiche, con ‘Rolls Royce’ per i presunti riferimenti alle droghe, mentre con ‘Me ne frego’ per il suo abbigliamento particolare: il cantante è comparso con un mantello nero e con un trucco decisamente pesante, insieme al suo produttore BossDoms, dichiarando di aver interpretato la scena attribuita a Giotto in una delle opere di San Francesco d’Assisi; sotto il mantello poi, un body dorato semi-trasparente che ha mostrato togliendosi il mantello nero nel momento ‘clou’ dell’esibizione.
“La storia della rinuncia di San Francesco ai beni materiali è un messaggio universale che ancora oggi risulta di grande attualità”, ha spiegato Achille Lauro.
Oggi Venerdì 19 Giugno Achille ha lanciato il suo nuovo singolo “Bam Bam Twist”, ispirato alle atmosfere dei film di Quentin Tarantino e Martin Scorsese ed al Twist, ballo iconico di quegli anni. Il nuovo singolo è ricco di ritmi di chitarre e rullante, che potrebbe ricordarci sparatorie e fughe.
“In tempi di distanziamento sociale, la mia follia vi porta in pista con un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni “mitici” e “favolosi” del Miracolo Economico”,ha dichiarato Achille Lauro nella sua ultima intervista.
Link video ufficiale:
Comment here