Venerdì 10 Maggio, alle ore 21, andrà in scena il decimo ed ultimo appuntamento della stagione 2023-2024 de La Grande Prosa e Danza organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna al Teatro Centrale di Carbonia con il patrocinio e il sostegno del Comune di Carbonia, della Regione Sardegna e del MiC/Ministero della Cultura e con il contributo della Fondazione di Sardegna.
Il Sindaco Pietro Morittu, l’assessora alla Cultura Giorgia Meli e l’intera Amministrazione Comunale esprimono soddisfazione per l’ottimo bilancio della stagione 2023-2024 de La Grande Prosa e Danza targata Cedac. Una stagione da incorniciare, con numeri – circa 2500 spettatori complessivi comprendendo anche il prossimo spettacoli di venerdì – che certificano per l’ennesima volta l’apprezzamento del pubblico di Carbonia per una sequela di spettacoli di alto contenuto tecnico e di pregio artistico che da diversi anni si svolgono nella location del Teatro Centrale di piazza Roma. Un Teatro Centrale che recentemente si è rifatto il look ed è stato oggetto di importanti lavori di ammodernamento ed efficientamento energetico che lo hanno valorizzato, rendendolo ancora più accogliente, confortevole e fruibile per le compagnie teatrali e per il pubblico in sala.
Sul palco del Teatro Centrale venerdì 10 Maggio alle ore 21 Ascanio Celestini sarà protagonista dello spettacolo intitolato “Rumba: l’asino e il bue del presepe di San Francesco nel parcheggio del supermercato”. Ascanio Celestini e il suo magnetico talento narrativo, accompagnati dalle musiche di Gianluca Casadei, incontrano la storia di San Francesco: dai suoi natali francesi alla sua passione per la letteratura cavalleresca, dalla guerra alla galera, da muratore a santo che ricostruisce la Chiesa di Dio in Terra.
Fonte: comune di Carbonia
Comment here