NEW YORK – E’ il suo 50esimo film ma non lo dimostra affatto. Con “Coup de Chance – Un colpo di fortuna” Woody Allen sembra aver trovato una nuova primavera, indagando su quanto il caso influisca sulle nostre relazioni amorose. La storia è apparentemente semplice, lei lui e l’altro, ma ad un genio basta molto meno per tenerci incollati alla poltrona del cinema. Da vedere anche in lingua originale.
Coup de Chance è il primo lavoro di Woody Allen girato in francese e vede protagonisti Lou de Laâge, Valérie Lemercier, Melvil Poupaud e Niels Schneider. Presentato fuori concorso all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e accolto calorosamente dal pubblico, parla dell’importante ruolo che il caso e la fortuna giocano nelle nostre vite.
Fanny e Jean sembrano la coppia di sposi ideale: sono entrambi realizzati professionalmente, vivono in un meraviglioso appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi, e sembrano innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Ma quando Fanny s’imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di liceo, perde la testa. Presto si rivedono e diventano sempre più intimi…
Comment here