Una pattuglia della Stazione Forestale di Campuomu, nella giornata dell’08 ottobre, ha ritrovato e soccorso un escursionista che si era perso nel Parco dei Sette fratelli.
Nel tardo pomeriggio un escursionista chiamava il numero di emergenza del Corpo forestale 1515, perchè in forte difficoltà e essendosi perso non riusciva più a raggiungere la sua auto, nei pressi del Museo del Cervo. La richiesta di soccorso, forse a causa della frammentaria copertura della rete nella zona, si era interrotta e la pattuglia forestale attivava immediatamente le ricerche ritrovando l’escursionista lungo la pista che dal Parco dei Sette Fratelli si snoda verso Geremeas.
L’escursionista, stanco ma in buone condizioni, è stato riaccompagnato alla sua auto.
Quattro giorni prima, lo stesso reparto era stato attivato, sempre a tarda sera, per il tramite del NUE 112 per la ricerca di due turiste di nazionalità francese, disperse in ambiente impervio nei dintorni della località Bau Arrexini. Localizzate e raggiunte, una volta constatate le buone condizioni di salute, anche le due turiste sono state riaccompagnate alla propria autovettura.
Fonte: comunicato stampa
Comment here