Sono più di 1000 i circoli di Legambiente distribuiti sul territorio nazionale, e sono il motore di un’associazione che da oltre 40 anni costruisce una rete di rapporti capillarizzata nel territorio. Perché solo le persone che abitano i diversi luoghi possono conoscerne le caratteristiche, le bellezze e le criticità.
Essere parte di un circolo di Legambiente presuppone l’attivismo di un gruppo di persone desiderose di dare il proprio contributo e determinate a raggiungere obiettivi di miglioramento per l’ambiente che ci circonda attraverso un’esperienza unica, un grande impegno collegiale ricco di soddisfazioni e risultati per il benessere di tutta la collettività.
Sabato 7 ottobre l’assemblea dei soci ha eletto Luisa Lusso come Presidentessa del circolo di Cagliari, con al suo fianco come Vice Presidentesse Monica Melis e Marta Battaglia.
“Sono onorata ed emozionata ad assumere il ruolo di Presidente di un circolo che ha una lunga storia di impegno sulle diverse problematiche ambientali del capoluogo di Regione e della città metropolitana. Mi impegnerò al massimo per coinvolgere tutti i soci perché solo un lavoro collettivo potrà esprimere tutte le competenze necessarie per contribuire a migliorare l’ambiente cittadino. Già dai prossimi giorni annunceremo le più importanti iniziative che ci attendono”, ha dichiarato Luisa Lusso, attiva in Legambiente da tanti anni, soprattutto nel mondo della scuola.
Fonte: comunicato stampa
Comment here