Primo PianoSud Sardegna

Villamassargia: accordo per una nuova rotatoria sulla SP2

Condividi

Trovata l’intesa tra il Comune di Villamassargia e la Provincia del Sud Sardegna per la realizzazione di un’altra  rotatoria sulla SP2, nuovo presidio di sicurezza per il rallentamento della velocità di marcia in prossimità dell’abitato del paese. Nello specifico, l’area individuata è in corrispondenza della strada urbana Via Puccini e comporterà una modifica dell’incrocio con un leggero arretramento dell’uscita sulla provinciale per immettersi sulla nuova rotatoria. A sancire l’accordo è la delibera commissariale n. 37/2023 pubblicata in data 05.10.2023, con la quale si regolano i rapporti tra i due Enti. L’oggetto è una convenzione di ampio respiro per la realizzazione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle tratte corrispondenti all’abitato di Villamassargia tra il km 39.800 e il km 40.900 e nuove opere di adeguamento. L’intesa era stata richiesta dall’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici in via preliminare alla concessione di un finanziamento per la nuova infrastruttura, il superamento dei problemi di allagamento con nuovi sottoservizi per gestione acque piovane fino a Via Iglesias, la riqualificazione dei marciapiedi degradati.

Ora possiamo presentarci alla Regione con tutte le carte in regola per la richiesta di finanziamento – afferma la sindaca di Villamassargia Debora Porràe per portarci ancora più avanti approveremo la convenzione nel prossimo consiglio comunale al fine di tagliare ulteriormente i tempi: la sicurezza non può aspettare”. Esprime particolare soddisfazione anche il vice sindaco Francesco Mameli, Assessore ai Lavori Pubblici che dice “grazie allo strumento della convenzione prende corpo un progetto vitale per la viabilità locale e territoriale, che oltre al traffico ordinario è attraversata da mezzi pesanti agricoli e industriali.” Il Comune di Villamassargia ha già affidato i lavori di progettazione e si occuperà dell’esecuzione delle opere in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico provinciale.

Fonte: comunicato stampa

Comment here