Manca poco meno di una settimana all’inizio della nuova stagione calcistica 2023-24 nei campionati di Promozione Girone A, Prima e Seconda Categoria Girone B e i tanti tifosi locali hanno già potuto gustarsi il primo Derby Sulcitano stagionale, facendo assaporare quelli che saranno i ritmi di quest’anno, che si preannunciano alti ed equilibrati.
La stagione dilettantistica, che vede impegnate le diverse squadre sulcitane, è iniziata domenica scorsa con l’avvio della Coppa Italia in Promozione, con il primo turno che ha visto sfidarsi in doppia gara (andata e ritorno) la Verde Isola Carloforte contro il Villamassargia. La partita di ritorno ha sancito la qualificazione della Verde Isola Carloforte, che nonostante non sia arrivata la vittoria ha staccato il biglietto per il prossimo turno del torneo (ottavi di finale) grazie alla posizione in classifica (sesto) nella passata stagione. Nella gara andata in scena nel caldo pomeriggio di ieri, la Verde Isola ha pareggiato in trasferta contro un ottimo Villamassargia, trovando il gol del definitivo 1-1 con un ispirato capitan Lazzaro, al 5° del secondo tempo, dopo che il Villamassargia era passata in vantaggio nella prima mezzora di gioco grazie al gol di Bratzu). La gara di andata, invece, che ha dato ufficialmente l’avvio alle danze della nuova stagione sportiva, era finita in parità a reti inviolata, dopo che la squadra tabarchina, allenata da Titti Podda, era andata più volte vicino al vantaggio.
Villamassargia e Verde Isola, le uniche due squadre sulcitane impegnate nel campionato di Promozione, potranno scontrarsi altre due volte nel corso della stagione, con il campionato che inizierà nel prossimo fine settimana, con le gare tra Villamassargia-Guspini (sabato 23 alle 16) e tra Arbus-Verde Isola Carloforte (domenica 24 alle 16).
Di Matteo Guidarini
Comment here