Negli scorsi giorni presso l’aeroporto militare di Decimomannu gli atleti della Polisportiva Olimpia ONLUS hanno avuto la possibilità di poter incontrare i piloti delle Frecce Tricolori che ha offerto l’opportunità unica di scoprire da vicino la Pattuglia Acrobatica Nazionale, esempio di eccellenza e orgoglio dell’Aeronautica Militare Italiana.
Gli atleti grazie al Comandante della Base Col. Federico Pellegrini sono potuti entrare “dietro le quinte” delle più spettacolari attività di volo e grazie al Tenente Colonnello Stefano Vit, Comandante delle Frecce, che con la sua pluriennale esperienza, maturata prima come gregario e poi come capo formazione, dirige il volo assicurandone l’armonia e la sicurezza: suo il ruolo di guidare la formazione delle traiettorie previste dallo storico programma che vede i velivoli a pochi metri di distanza gli uni dagli altri realizzare straordinarie manovre acrobatiche a circa 700 chilometri orari in perfetta sincronia.
Il comandante ha condiviso gli ingredienti essenziali per raggiungere una performance perfetta e le caratteristiche necessarie per sedersi alla cloche dei dieci aerei che compongono una delle pattuglie acrobatiche più uniche al mondo.
Fonte: Comunicato Stampa
Comment here