Causa guasto tecnico una vasta zona dell’Isola di San Pietro senza rete e telefonia mobile.
Sono oramai più di 48 ore che il ripetitore Vodafone posto sul punto più alto dell’Isola, in località Guardiamori, ha smesso di funzionare, lasciando così scoperta una vastissima zona del Comune di Carloforte, sia dal punto di vista della connessione internet che della telefonia mobile.
Problema di assoluta gravità perché la Vodafone è l’unico gestore di telefonia mobile a coprire tale zona. Le località del Comune di Carloforte interessate sono: Nassetta, Guardiamori, Zin, Sant’Anna, Montagna, Gioia, Commende e Nasca.
Visto anche il periodo di altissima presenza turistica e la frequentazione delle seconde case da parte dei carlofortini il problema assume proporzioni più rilevanti che se fosse capitato in altri periodi dell’anno, anche se non sono pochi i residenti fissi di tali zone che da tempo hanno di rinunciato alla telefonia fissa per appoggiarsi interamente a Vodafone mobile. Naturalmente è impossibile per i comuni cittadini risalire a informazioni certe sull’entità del guasto e i tempi di una possibile soluzione. Numerose le segnalazioni al call center del gestore, che nella maggior parte dei casi risponde dall’Albania e che risponde: “i problemi tecnici, in generale, vengono risolti in un massimo di cinque giorni”. Segnalazioni sono state fatte anche da parte del Comune.
Di Antonello Rivano
Comment here