CulturaLetture in compagnia di...

L’UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI: LEGGI PER ME

Condividi

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti la campagna #LeggiPerMe. L’obiettivo è quello di donare un audio con la lettura di un racconto breve o una poesia.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS (U.I.C.I) è un’associazione fondata nel 1920 a Genova da Aurelio Nicolodi, un ufficiale che perse la vista durante il primo conflitto mondiale.

L’associazione si occupa di rendere emancipate le persone disabili. I suoi principi si basano sull’accoglienza, l’ascolto, il sostegno, la tutela, la condivisione e l’inclusione.

L’U.I.C.I. da 100 anni promuove l’uguaglianza dei diritti per donare luce alle persone cieche, ipovedenti e con disabilità plurime, in tutta Italia.

La campagna

In questi giorni, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, ha lanciato la campagna #LeggiPerMe. L’obiettivo è quello di donare un audio con la lettura di un racconto breve o una poesia.
“La tua voce, dono prezioso per chi non vede! Leggi un brano e regala un frammento del tuo tempo sospeso fra telelavoro, prelibatezze culinarie, didattica a distanza e conference call.”
Partecipare alla Campagna #LeggiPerMe è davvero semplice: bastano la passione per la lettura, la voglia di mettersi in gioco e un pizzico di altruismo.
Bisogna scegliere un racconto breve, una poesia, una fiaba o il capitolo di un libro a cui si particolarmente affezionati e leggerla creando un audio della durata di circa dieci minuti.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here