Politica regionale

Politica: Morto il Notaio e Politico Sardo Felicetto Contu, aveva 95 anni

Condividi

È venuto a mancare nella giornata di ieri 10 luglio, all’età di 95 anni, il Notaio e politico Sardo Felice Contu noto a tutti come Felicetto.

Nato a Mogoro il 10 settembre del 1927, decano dell’Assemblea Regionale Sarda, oltre a rivestire più volte la carica di Consigliere Regionale, nonché quella di Presidente del Consiglio Regionale Sardo, di Assessore Regionale e Difensore civico Regionale, Contu, nella sua lunghissima carriera politica è stato anche Deputato Europeo, più volte Deputato della Repubblica e Sottosegretario di Stato.

“Sarà allestita nel pomeriggio, in Consiglio Regionale, la camera ardente dell’On. Felicetto Contu, ex Presidente del Consiglio Regionale, – scrivono in un comunicato dal Consiglio Regionale della Sardegna.”

Tra le sue numerose cariche e attività portate aventi, Felicetto Contu è stato esponente di spicco della Coldiretti in Sardegna sin dalla sua fondazione.

Contu durante il corso della lunga carriera politica non ha mai abbandonato o sospeso la sua professione di Notaio.

“In segno di lutto – conclude il comunicato –, l’Assemblea ha rinviato a martedì prossimo, 18 luglio, la discussione generale delle cinque mozioni in materia di sanità sui nuovi presidi ospedalieri e sulla programmazione della nuova rete ospedaliera presentate da maggioranza e opposizione.”

 

di Luca Norco

Comment here