Un nuovo appuntamento portato a termine dal Lions Club di Carbonia, nell’ambito del progetto “100 Piazza per battere il Diabete”, la campagna di sensibilizzazione per prevenire e gestire la malattia del Diabete, nei Comuni del Sulcis.
L’attività di screening si è svolta, domenica 02 luglio 2023, dalle ore 9,00 alle 13,00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Calasetta (SU), in Piazza “Belly”, in concomitanza con la sagra del “Pilau”. Ciò ha consentito che oltre ai cittadini di Calasetta potessero usufruire del servizio gratuito turisti e visitatori.
L’incontro ha permesso a bambini e famiglie di trascorrere una giornata speciale, di sottoporsi all’indagine diagnostica gratuita della glicemia e di essere informati, da medici volontari, sulla prevenzione e sulla gestione del diabete.
Il Sindaco e la giunta di Calasetta hanno fatto sentire la loro vicinanza ai volontari partecipanti, hanno espresso viva soddisfazione per l’eccezionale successo ed hanno auspicato che il servizio possa ripetersi anche in futuro.
Fonte: comunicato stampa
Comment here