ROMA – Dopo il successo della prima edizione torna il Tim Summer Hits, la manifestazione dedicata alla musica dell’estate con i grandi protagonisti nazionali ed internazionali. Condotto da Andrea Delogu e Nek il Tim Summer Hits animera’, con i successi dell’estate, Piazza del Popolo a Roma (17, 18 e 19 giugno) e Piazzale Fellini a Rimini (6, 7 e 8 luglio) per dimostrare solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione. Settanta artisti si alterneranno sul palco a Roma.
“Un cast che da tutti i colori della musica”, ha detto il produttore Ferdinando Salzano annunciando alcuni dei protagonisti di questa edizione: Angelina Mango, Annalisa, Ariete, Arisa, Articolo 31, Ava, Anna e Capo Plaza, Baby K,Boomdabash, Boro e Oriana, Bresh, Carl Brave, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Dargen D’Amico, Elodie, Emis Killa, Emma, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fabrizio Moro, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Gianmaria, Giorgia, Irama e Rkomi, Leo Gassman, LDA, Levante, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Matteo Romano e LuigiStrangis, Max Pezzali, Mss Keta, Mr.Rain, Paola & Chiara, Piero Pelu’ e Alborosie, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Renga Nek, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Sangiovanni, Shade eFederica Carta, Sophie and The Giants, Tananai, Tedua, The Kolors, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Wax, Wayne.
A presentare la kermesse saranno Nek e Andrea Delogu, con la partecipazione dei youtuber Autogol. “Con Nek ci siamo incontrati proprio negli studi di Radio 2, quattro anni fa. Tim Summer Hits è la sintesi di quello che sono, vivo a Roma per scelta, perché è una città che accoglie e perdona. Io sono romagnola e in questo momento l’Emilia Romagna ha bisogno di noi e un evento dal vivo così enorme può portare solo meraviglia in quella terra”, ha detto la voce di Radio 2, Andera Delogu. L’evento sarà trasmesso in sei serate su Rai 2, e in contemporanea su Radio2, a partire dal 25 giugno. “Questo progetto è in linea con la missione editoriale di Rai 2 che fa dell’intrattenimento leggero la sua missione”, ha detto il direttore del Prime Time Rai, Marcello Ciannamea. “L’obiettivo di coinvolgere con un linguaggio contemporaneo tutti i pubblici e attraverso la musica. Crediamo profondamente che sarà un successo”.
Comment here