Primo PianoSud Sardegna

Carbonia: aggredita da un pitbull salvata dal suo vicino di casa. Daniela Garau “Episodi frequenti ma la mia mozione bocciata in consiglio comunale anche dal Sindaco”

Condividi

Una brutta avventura quella di una signora di Carbonia aggredita da un pitbull. “Rientravo da lavoro, – dichiara la signora –  era circa mezzanotte, e arrivata a casa apro la portiera della mia auto e vedo un Pitbull con altri tre cani di piccola taglia, avendo con me il mio cucciolo di cane sono entrata a piedi in giardino per metterlo in sicurezza perché altrimenti sarebbe andato di corsa verso i cani. Poi sono rientrata alla mia auto parcheggiata sul marciapiede, ho preso la borsa e prima di poter arrivare al mio cancello, il pitbull mi è saltato addosso, mordendo in più parti il braccio con forza tanto da costringermi in ginocchio. Ho urlato tanto ma nessuno mi ha sentito, chiedevo disperatamente aiuto. Ho avuto la forza di trascinarmi vicino al cancello – prosegue la signora – e in quel momento il cane ha lasciato il mio braccio per mordermi in faccia per impedirmi di entrare in casa.  All’improvviso un Angelo e venuto in mio soccorso (un vicino di casa) che è riuscito ad allontanare il cane e soccorrermi mentre ero accasciata dentro il mio cortile. Chiamato il 118 sono stata trasportata al Sirai. I carabinieri sono venuti a casa e hanno visto il fiume di sangue nel cortile a causa delle mie ferite. Il veterinario l’indomani ha chiamato  comunicando il sequestro del cane per il test della rabbia. Il cane è vaccinato, ma vista la profondità delle ferite mi auguro che non ci siano infezioni. Ringrazio il Signor Franco Chessa che mi ha salvato la vita.”

Proprio mercoledì scorso la consigliera di opposizione Daniela Garau aveva presentato in consiglio comunale una mozione in cui chiedeva  che i proprietari mettessero ai loro cani un  “guinzaglio di lunghezza non superiore a 1.50m al fine di limitare il degrado persistente ed evitare rischi e pericoli legati all’insalubrità’ e all’incolumità personale”, che è stata  bocciata da 17 consiglieri (tutta la maggioranza) su 23 presenti, compreso il sindaco.  “Ieri notte una nostra concittadina è stata aggredita in pieno centro da un pitbull, libero e senza museruola.Scrive la Garau – Solo l’intervento di terzi soggetti ha evitato il peggio, ma le lesioni riportate sono state gravissime. Le fotografie che la stessa ha pubblicato sui social rappresentano meglio di qualsiasi mia considerazione quanto accaduto. Episodi di questo tipo, purtroppo, non sono isolati. Speravo che la mia mozione venisse accolta così come mi era stato assicurato, ma è stata solo un’illusione. Di certa politica ho da capire ancora tanto!

Comments (1)

  1. Graziella Via caput d'acqua 35 carbonia

    SALVE

Comment here