Amiens – Olimpique Marsiglia 3-1
All’undicesimo avanti i padroni di casa: Kakuta per Aleesami e rete. Ci pensa Benedetto a ristabilire la parità . Nuovo vantaggio per l’Amiens: Guirassy su rigore (minuto 41’) porta avanti i suoi. Parziale che termina 2-1. Nella ripresa le squadre lottano, ma è l’Amiens a sigillare la vittoria con la rete di Mendoza a tempo scaduto: minuto 93, 3-1 e gara chiusa. Il Marsiglia, oltre al match, perde la grande chance di portarsi al secondo posto.
PSG – Angers 4-0
Pronti? Via! Herrera per Sarabia, Parigini in vantaggio al 13’! Minuto 37’: Sarabia per Icardi, che fa 2-0! Nella ripresa altro assist di Sarabia per Gueye, minuto 59, ed in pieno recupero è Neymar, su invito di Choupo-Moting , a chiudere definitivamente il discorso. Paris saldamente al comando della classifica.
Digione – Strasburgo 1-0
Partita decisa dalla rete di Madividi al minuto 38. Adesso anche lo Strasburgo vede avvicinarsi le ultime in classifica.
Montpellier – Monaco 3-1
Non gira bene per i Monegaschi questo avvio di campionato: Mollet al 31’ e Mendes al 39’ stordiscono gli avversari, tramortiti al 56’ da Delort. Sussulto di Ben Yedder al 68’, utile solo alla classifica marcatori.
Brest – Metz 2-0
Un ispiratissimo Court propizia i due assist: all’11’ per Faussurier, al 45’ per Castelletto. Metz che affonda all’ultimo posto.
Tolosa – Bordeaux 1-3
De Preville al 1’ e Castro al 19’ mettono in discesa la gara. Ospiti che si portano addirittura sullo 0-3 al 53’ con Ui-Jo. Al 61’ Koulouris accorcia, ma non basta. Bordeaux quarto, per il Tolosa è notte fonda.
Nantes – Nizza 1-0
Simon al minuto 86 decide la sfida. Seconda posizione per il Nantes, Nizza che rimane invece a centro classifica.
Lille – Nimes 2-2
Remy al 12’: Lille in vantaggio! Sul finale di tempo vengono concessi 5 minuti di recupero, al quarto viene concesso il rigore agli ospiti: Ripart dal dischetto non sbaglia, è 1-1! Vantaggio Nimes con Denkey, cambia il parziale quando siamo al 71’! Pareggia il Lille al 79’: Osimhen risolve una mischia in area e fa centro! Lille quarto in classifica, Nimes che rimane ancorato al vagone delle ultime in classifica con 8 punti.
Rennes – Reims 0-1
La decide Dia al 49’: Oudin dalla sinistra mette una palla in mezzo all’area di rigore, sbuca il giovane Francese che dalla destra infila in rete.
Saint-Etienne – OL 1-0
Partita equilibrata, 2 pali per i padroni di casa prima di trovare in pieno recupero il gol-vittoria con Beric.
Comment here